SERVIZI

IMPLANTOLOGIA, APPARECCHI DENTALI, SBIANCAMENTO E PULIZIA DENTALE A DALMINE, BG

Lo studio dentistico Santorsola offre ai pazienti di Dalmine trattamenti di implantologia, apparecchi dentali, sbiancamento e pulizia dentale. Grazie alla disponibilità e alla sensibilità dello staff, ogni cura proposta restituirà risultati ottimali.
Fissa un appuntamento

Servizi di odontoiatria per bambini

I servizi di odontoiatria per bambini seguono i piccoli pazienti durante tutta la fase di crescita. Grazie ai controlli periodici, perciò, è possibile verificare la corretta crescita dentale e, nel caso di alterazioni, comprendere quali siano i correttivi da applicare.

Terapia dell'edodonto

La terapia endodontica si occupa di curare tutte le patologie che hanno colpito la parte interna del dente, ossia la polpa dentaria, e dei tessuti circostanti la radice dei denti.

Sbiancamento professionale dei denti

Una tecnica che permette di ridare colore ai denti: grazie allo sbiancamento vengono eliminate tutte le macchie d'ingiallimento che si formano sui denti. Allo stesso modo è possibile recuperare la brillantezza dei denti grazie all'utilizzo di agenti sbiancanti.

Allineamento e correzione dei denti

L'allineamento e la correzione dei denti avvengono tramite il posizionamento di apparecchi dentali. Questi, nello specifico, spostano i denti nella posizione idonea, correggendone le alterazioni. Sono disponibili soluzioni fisse o mobili.

Ablazione del tartaro

L'ablazione del tartaro viene effettuata con specifiche apparecchiature a ultrasuoni, cui si aggiunge l'azione di strumenti manuali. Questa combinazione consente la completa rimozione del tartaro attaccato alle superfici dei denti: un trattamento indolore e consigliato, che andrebbe effettuato almeno una volta all'anno.

Pulizia dentale completa

Un'operazione che unisce l'utilità estetica a quella pratica: la pulizia dentale viene effettuata con strumenti specifici che, oscillando ad altissima frequenza, sono in grado di frammentare tutti i depositi del tartaro presenti. Si consiglia di effettuare questa operazione almeno due volte all'anno, di modo da lucidare ed eliminare tutte le macchie superficiali dai denti.

Cura di carie e devitalizzazioni

Le carie dentali vanno trattate tempestivamente per evitare che progrediscano fino a far ammalare tutto il dente. Tale condizione viene trattata attraverso le devitalizzazioni dentali, consistenti in interventi chirurgici eseguiti in anestesia locale. Attraverso questi procedimenti si procede a rimuovere la polpa dentale malata sostituendola con un materiale biocompatibile. Successivamente a quest'otturazione temporanea del dente si procederà alla ricostruzione o all'incapsulamento definitivo del dente.

Servizi d'implantologia dentale con tecniche all'avanguardia

L'implantologia dentale si segnala come la miglior tecnica disponibile per sostituire i denti naturali. Si tratta di un trattamento da effettuare chirurgicamente in anestesia locale, ma anche in sedazione cosciente. Con l'implantologia è possibile posizionare un impianto in titanio all'interno dell'osso, da avvitare o cementare sul perno fuoriuscente dalla gengiva. Per ultimo, vengono applicate le corone di porcellana.

Trattamento del tessuto parodontale

Il trattamento del tessuto parodontale risulta di fondamentale importanza, perché insistente sul tessuto di sostegno di tutta l'arcata dentaria. Riconoscere i primi segni della piorrea è la miglior difesa per evitare che questa peggiori, andando a causare gravi danni al tessuto parodontale. Questa patologia, spesso cronica e indolore, si manifesta a seguito di una cattiva igiene dentale, così come all'utilizzo di sigarette, alla gravidanza, allo stress o a una predisposizione genetica. In questi casi, è importante effettuare una visita odontoiatrica finalizzata a individuare il grado d'infiammazione, per poi procedere al trattamento del tessuto parodontale.

Sostituzione parziale o totale dei denti

La sostituzione parziale o totale dei denti avviene attraverso l'uso di protesi dentarie. Le protesi possono essere mobili o fisse. Le prime sono impiegate per sostituire una parte dell'arcata dentaria, e possono essere tolte dal paziente in tutta sicurezza. Le protesi fisse, invece, vengono utilizzate in caso di sostituzione di uno o più denti, ma queste hanno bisogno della presenza di denti contigui per il loro sostegno. Questo tipo di protesi prevede l'utilizzo di faccette dentali e corone nel caso della sostituzione di un singolo dente, mentre per la sostituzione di più denti saranno utilizzati i ponti.

Trattamento delle malocclusioni

Riconoscere in tempo le malocclusioni dentali è importante per evitare che con il passare del tempo questa patologia peggiori. Questo difetto si manifesta spesso nei bambini intorno ai sei anni, in corrispondenza con l'insorgere dei denti definitivi, nel momento in cui quelli dell'arcata superiore non riescono a mettersi nella giusta posizione. Questo tipo di problema è provocato da uno spazio disponibile non sufficiente per il giusto posizionamento. Per curare questa disfunzione vengono applicati apparecchi ortodontici, disponibili anche in versione invisibile.

Faccette dentali

Le faccette dentali rappresentano un'alternativa alle macchinette dentali. Queste lamine in ceramica molto sottili consentono di modificare la posizione dei denti, correggendo in poco tempo anche la loro forma, il colore e la lunghezza.

Tanti servizi utili per la salute dei denti. Per informazioni, 035 563197.

Share by: